Descrizione
Al fine di consentire il regolare svolgimento della macellazione e conseguente lavorazione di carni suine da parte di privati nell’ambito di metodi e consumi tradizionali, si conferma che la macellazione può avvenire con o senza la prescritta visita sanitaria veterinaria secondo le modalità previste nell'allegato avviso.
Tutti gli interessati (anche quelli che NON intendano richiedere la visita sanitaria veterinaria) devono avvisare chiamando il Servizio Veterinario o recandosi presso lo stesso con congruo anticipo (almeno 3 gg. lavorativi prima della prevista macellazione) comunicando il luogo e la data della macellazione al fine di dare la possibilità di effettuare controlli a campione tesi a verificare “il rispetto delle condizioni di salute degli animali, del benessere animale, di igiene della macellazione e di corretto smaltimento dei sottoprodotti”, come ratificato dall'art. 16, lettera d) del D. Lgs. n. 27/2021.
In allegato l'avviso
Allegati
Contenuti correlati
- Tessere per la libera circolazione art. 28/bis L.R. n. 19/84 e ss. mm. e ii.
- Contributi a sostegno delle attività a favore dei pazienti oncologici
- Misure per il sostegno del ruolo di cura ed assistenza al caregiver familiare
- Prestazioni sociali in favore di cittadini affetti da malattie rare per la fornitura di farmaci di fascia C – Delibera di Giunta Regionale N. 215 del 10.07.2025
- avviso prenotazione cappella gentilizia
- Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia. Decreto interministeriale 24 novembre 2023.
- Avviso pubblico - screening mammografico
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 09:12